Al via la nuova convenzione per cessione del quinto INPS

0
Al via la nuova convenzione per cessione del quinto INPS

Si riprende dopo lo stop di Aprile 2017

Ad inizio Aprile 2017 vi avevamo parlato dello stop di tutte le convenzioni tra finanziarie e INPS per quanto riguardava le stipule di nuovi contratti di cessione del quinto. Bene, ora siamo finalmente ad una svolta.

Approvazione della nuova convenzione INPS

L’INPS ha comunicato in via ufficiale il nuovo schema convenzionale, che di fatto sostituirà il precedente e permetterà di nuovo a banche e finanziarie di poter proporre al cliente dei tassi vantaggiosi per quanto riguarda la cessione del quinto della pensione ed una maggior velocità di gestione della pratica, cosa che nel mese di Aprile 2017 potrebbe essere stato alquanto difficoltoso in alcuni casi.

Cosa succede ora

Ad inizio Maggio 2017 tutte le finanziarie dovrebbero sottoscrivere la nuova convenzione, in modo tale da riportare alla normalità una situazione che poteva anche apparire oscura per molti protagonisti di questa vicenda. Prevediamo che la situazione tornerà presto alla normalità per tutti, finanziarie e, soprattutto, clienti.

La nuova convenzione

Sul sito INPS a questo indirizzo troverete la comunicazione ufficiale ed il link al testo della nuova convenzione. Non spaventatevi se avrete difficoltà a trovare tutte le informazioni necessarie, state tranquilli ci sono tutte sul sito INPS al link che vi abbiamo segnalato, peccato che l’organizzazione del sito stesso sia abbastanza “demodè” e complicata, come al solito per quanto riguarda i siti di enti pubblici.