Cessione del quinto Agos

Agos è uno dei top player del credito italiano, un punto di riferimento per chi cerca un finanziamento. Nelle sue proposte a 360° (prestiti personali, carte e cessioni del quinto) c’è solo l’imbarazzo della scelta, Agos propone finanziamenti per tutte le occasioni.

Prestito per pensionati e dipendenti con Agos

Oggi parliamo di un prodotto finanziario molto particolare, ma al contempo molto vantaggioso: la cessione del quinto, un prestito adatto a pensionati e dipendenti (sia pubblici che privati).

La cessione del quinto Agos è quella forma di finanziamento grazie al quale l’addebito avviene direttamente in busta paga e non può superare un quinto dell’importo netto dello stipendio o della pensione. Con la cessione anche i soggetti protestati potranno accedere ad un finanziamento, in quanto non vengono interrogati i database negativi per verificare se in passato avete avuto disguidi nel rimborso di precedenti prestiti.

La cessione del quinto di Agos

Vi riassumiamo le caratteristiche di questa cessione, potrete trovare sul sito ufficiale di Agos tutti gli aggiornamenti e le condizioni.

Come dicevamo la rata non può eccedere del 20% del vostro stipendio, e verrà rimborsata alla finanziaria direttamente dal vostro datore di lavoro piuttosto che dal vostro ente pensionistico di riferimento.

Prestito per importi elevati

Grazie alla cessione del quinto potrete richiedere importi che con i prestiti tradizionali fatichereste a raggiungere. Infatti alla cessione del quinto potrete associare anche la delegazione di pagamento (solo per i dipendenti) che in poche parole può raddoppiare il totale erogato, impegnando sino al 40% della vostra busta paga mensile.

L’assicurazione obbligatoria

Per la cessione del quinto Agos (come per tutte le altre cessioni) sarà obbligatorio sottoscrivere una polizza assicurativa rischio vita e rischio impiego. La sottoscrizione di tali polizze è obbligatoria per legge e mette al riparo il cliente da eventuali problematiche in caso di decesso del contraente o di perdita del posto di lavoro.

Un anticipo sul finanziamento

Agos mette a disposizione dei suoi clienti anche la possibilità di richiedere ed ottenere una anticipazione sull’importo del prestito.

Agevolazioni per dipendenti e pensionati

Agos ha sottoscritto diverse convenzioni con vari enti per poter avere agevolazioni in termini di tassi e di velocità di ottenimento del finanziamento. Le convenzioni sono valide per i dipendenti pubblici e statali e per i pensionati.

Questo è stato possibile grazie agli accordi tra Agos derivanti dal servizio CreditoNet del MEF per i dipendenti pubblici e statali amministrati da NoiPA e grazie alla sottoscrizione della convenzione INPS per tutti i pensionati.

Preventivo di cessione del quinto Agos Ducato

Bene, ora che avete letto questo articolo che riassume brevemente tutte queste caratteristiche parliamo del punto fondamentale: come si fa a richiedere una cessione del quinto con Agos? Nulla di più semplice, basta andare nella apposita pagina del loro sito (cliccate qui per raggiungerla subito) e compilare in tutte le parti il modulo informazioni.
A questo punto sarete contattati da un consulente finanziario di Agos che prenderà in carico la vostra pratica per verificarne la fattibilità e per erogare il denaro nel minor tempo possibile.