Cessione del quinto Findomestic

Per i propri clienti dipendenti o pensionati, Findomestic (uno dei leader di questo settore) società appartenente al gruppo BNP Paribas, propone uno specifico prodotto di cessione del quinto.

Cos’è la cessione del quinto

La cessione del quinto si sta affermando sempre maggiormente come prodotto finanziario “principe”, grazie alle sue caratteristiche e ai vantaggi riservati ai suoi clienti.

Una cessione del quinto permette al cliente di avere una rata massima di un quinto del proprio stipendio, e questo limite permette di prevenire problemi di sovraindebitamento, anche se spesso questo può sembrare un limite.

La cessione del quinto di Findomestic

Anzitutto vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Findomestic per verificare le condizioni aggiornate dei loro tassi e le loro proposte. Per la cessione del quinto ci sono due pagine specifiche:

Cessione del quinto per dipendenti e Cessione del quinto per pensionati.

In ogni caso sia che siate dipendenti e pensionati, valgono le stesse condizioni generiche per la cessione del quinto Findomestic, ovvero che la rata verrà trattenuta direttamente dalla busta paga da parte del datore di lavoro e dall’ente pensionistico per quanto riguarda i pensionati. La rata verrà così rimborsata a Findomestic senza dover recarsi in posta o in banca mensilmente ad effettuare i versamenti.

Le agevolazioni Findomestic per la cessione del quinto per i pensionati

Findomestic ha sottoscritto la convenzione INPS tramite la quale l’iter della pratica viene snellito notevolmente.
Infatti la quota cedibile, atto di benestare e notifica telematica vengono realizzate tutte immediatamente tramite procedura digitale, mentre senza questa convenzione bisognerebbe calcolare nei tempi di erogazione pratica anche le attese per il recupero di questi documenti, che potrebbero impegnare giorni interi tra la richiesta e la consegna di quota cedibile e atto di benestare.

I vantaggi per i dipendenti pubblici e statali con Findomestic

Anche per i dipendenti della Pubblica Amministrazione e dello Stato Findomestic prevede notevoli vantaggi grazie alla convenzione stipulata, tra i quali una gestione documentale unificata e molto più snella e la possibilità di affiancare il prestito delega alla cessione del quinto, in modo da poter impegnare nella rata fino al 40% del proprio stipendio (anzichè il 20%) per raggiungere importi elevati che solo con la cessione del quinto tradizionale sarebbe impensabile ottenere.

Il prestito Findomestic a rata fissa sino a 120 mesi

La cessione del quinto Findomestic può essere ottenuta con un rimborso sino a 120 mesi (10 anni), con rata fissa e trattenuta direttamente dal datore di lavoro. Per i pensionati potrebbe non essere possibile ottenere una cessione del quinto a 120 mesi, in quanto molto dipende anche dall’età del pensionato stesso.

Rinnovo della cessione del quinto Findomestic

La cessione è un prestito rinnovabile, questo vuol dire che rivolgendovi alla finanziaria Findomestic potrete ottenere una nuova cessione a condizioni differenti prima ancora di aver terminato il rimborso del finanziamento originario.

Condizioni particolari della cessione del quinto Findomestic

Leggiamo e riportiamo dal sito ufficiale Findomestic nella pagina dedicata a questo prodotto che ci sono delle condizioni speciali:

Nessuna commissione applicata di intermediazione e gestione pratica;
Nessuna imposta di bollo per comunicazioni periodiche;
Nessuna commissione su istruttoria pratica;
Nessuna imposta di bollo/sostitutiva.

Preventivo di cessione del quinto Findomestic

Vi siete decisi a richiedere un preventivo di cessione del quinto con Findomestic ma non sapete come fare? Nessun problema, vi diciamo noi come fare.

Avete a disposizione due opportunità, la prima è quella di recarvi in una delle tante agenzie Findomestic distribuite sul territorio (sicuramente ci sarà anche vicino a casa vostra, la rete Findomestic è capillare). La seconda modalità è quella di richiedere un preventivo di prestito online direttamente sul sito ufficiale Findomestic a questa pagina.