Cessione del quinto INPS età massima

Qual è il limite massimo di età per ottenere un prestito? Sono 80 anni? Sono 85 anni? Oppure addirittura 90 anni?

Se sei un pensionato e vuoi richiedere un prestito è importante che tu sappia fino a quando la tua età non diventa un ostacolo per l’erogazione di un finanziamento.

Leggi questo articolo e scopri di più sull’età massima per ottenere un prestito.

Prestiti per pensionati, fino a quale età?

Si dibatte molto su qual è il limite di età massima per ottenere un finanziamento, ma una risposta certa non esiste. Bisogna infatti controllare le diverse politiche di banche e finanziarie a riguardo.

Prestiti per pensionati fino a 80 anni

Questo è il primo limite, quello degli 80 anni. Tendenzialmente a questa età non dovrebbero sussistere problemi in questa direzione per ottenere un finanziamento. Con la cessione del quinto della pensione potrete ottenere un prestito estinguibile in massimo 5 anni.

Leggi anche questo nostro articolo: Prestiti per pensionati

Prestiti per pensionati fino a 85 anni

Se avete 85 anni la possibilità di ottenere un prestito diminuiscono, infatti spesso quando una banca o finanziaria afferma di finanziare fino a questa età, intende che il finanziamento dovrà essere estinto prima del raggiungimento degli 85 anni.

Ne parliamo più approfonditamente qui: Prestiti pensionati fino 85 anni

Prestiti per pensionati fino a 90 anni

Negli ultimi tempi alcuni istituti di credito si sono attrezzati con dei prodotti creditizi speciale per riuscire a coprire quella fetta di clienti fino ai 90 anni. Non sono tante le banche che si spingono fino a questo limite, ma cercando in rete potrete trovare anche la banca che fa al caso vostro.

Leggi di più su questo argomento: Prestiti INPS fino a 90 anni