Come richiedere un prestito Agos

Agos è una delle principali finanziarie italiane, specializzata nei prestiti personali, da poco ha cominciato a puntare molto anche sulla cessione del quinto. Per qualunque tipologia di prodotto creditizio Agos in ogni caso è presente. Ma come richiedere un prestito Agos? Conviene richiederlo online oppure recarsi in filiale?

Ci sono diverse modalità per effettuare una richiesta per un prestito Agos, in questo articolo vi presentiamo le diverse possibilità di ottenere un preventivo e le tipologie di prestiti Agos disponibili.

Tanti modi per entrare nel mondo dei prestiti Agos

Nel momento in cui prendiamo la decisione di richiedere un prestito, è basilare cercare di capire a chi rivolgersi. Se dopo una breve indagine online decidessimo di approfittare dell’esperienza di Agos, potremmo usufruire di diverse strade.

Agos è una finanziaria di proprietà di Credit Agricole e Banco BPM e lavora ormai da diversi anni nel settore del credito, proponendo prestiti personali, cessioni del quinto, carte di credito, leasing. Sul sito Agos.it potrete trovare tutte le informazioni di presentazione della società Agos.

Il prestito Agos può quindi essere di diverse tipologie a seconda della sua natura. In alcuni casi a seconda del vostro profilo lavorativo avrete la possibilità di scegliere, in alcuni casi invece la scelta sarà obbligata (ad esempio chi è segnalato come protestato o cattivo pagatore non potrà ottenere un prestito personale Agos, ma sarà indirizzato verso una cessione del quinto Agos).

La rivoluzione del prestito Agos online con firma digitale

Andando sul sito ufficiale di Agos è possibile effettuare un preventivo di prestito direttamente online, inserendo i propri dati. Alla fine della compilazione di tutte le informazioni, se dotati di firma digitale (leggi la nostra guida sui prestiti con firma digitale) sarà possibile caricare tutti i documenti richiesti direttamente online e arrivare all’erogazione del contante senza alzarsi dalla poltrona di casa. Nel caso non avessimo questa possibilità, alla fine della compilazione del form dati per il preventivo di prestito Agos saremo contattati da un operatore che ci indicherà telefonicamente la strada da seguire.

Prestito Agos direttamente in filiale

Sempre sul sito di Agos è possibile cercare direttamente la filiale, per recarsi personalmente da un consulente e gestire la pratica di Prestito Agos nel modo tradizionale. Troverete tutti i recapiti telefonici per fissare un appuntamento. E’ importante sottolineare che in ogni caso, se non avete la firma digitale, dovrete comunque recarvi in una delle tanti filiali Agos per l’erogazione del prestito ed il completamento dell’iter burocratico della pratica di finanziamento. Le filiali sono distribuite capillarmente su tutto il territorio italiano, per questo motivo sarà molto semplice trovare la più vicina a voi. In alternativa Agos dispone anche di una rete di agenti che sarà in grado di raggiungervi anche al vostro domicilio.

Preventivo di prestito Agos

Se avete scelto di ottenere un prestito Agos allora dovete sapere alcune cose.

La più importante è che potrete ottenere un preventivo per il vostro prestito Agos senza alcuna spesa.
Il preventivo è la parte più importante di tutta la trattativa per il prestito Agos, in quanto otterrete sia l’esito di fattibilità (e quindi saprete se siete in grado di arrivare fino all’erogazione del prestito) sia tutte le condizioni del prestito Agos. In questo caso conoscerete a quanto ammonteranno gli interessi e le spese accessorie, che dovranno essere dettagliate all’interno del preventivo.

In questa fase iniziale, sulla base dei documenti lavorativi e reddituali presentati, scoprirete se potrete ottenere un prestito personale Agos oppure una cessione del quinto Agos.

Quale prestito Agos scegliere

Se avete deciso di richiedere un prestito Agos, dovrete poi scegliere se optare per un prestito personale o per una cessione del quinto.

Se siete dipendenti o pensionati, ma avete avuto in passato dei disgudi bancari che non vi permettono di accedere ad un prestito personale Agos potrete optare per la cessione del quinto Agos, una forma di finanziamento che intende come unica garanzia la vostra busta paga oppure il vostro cedolino pensione qualora foste pensionati.

La cessione del quinto Agos si differenzia dal prestito personale per diversi fattori. Il più importante è che la rata verrà trattenuta direttamente sulla busta paga, in modo da rimborsare automaticamente il prestito Agos. Inoltre nel caso della cessione del quinto la rata non potrà mai superare un quinto del vostro reddito mensile netto. Il calcolo verrà effettuato sulla busta paga. Questo parametro influenzerà anche il totale che sarà possibile vedersi erogato sul conto come prestito.

Se avete deciso di scegliere un prestito Agos tramite cessione del quinto vi rimandiamo alla nostra guida per scoprire tutti i dettagli di questa particolare tipologia di prestito.

Quali documenti presentare per un prestito Agos

Sarà fondamentale presentare i documenti corretti per poter valutare la vostra pratica e per realizzare un preventivo di prestito con Agos.

I documenti base sono quelli d’identità e quelli reddituali (sempre meglio portare le ultime buste paga o gli ultimi cedolini pensione).

Sulla base di questi documenti Agos in breve tempo potrà comunicarvi se potrete ottenere un prestito e quale tipologia di prestito avrete a disposizione.