Cos’è il prestito doppio Quinto

Cessione del quinto e delega per ottenere più soldi

La cessione del quinto ha per molti un grosso limite, ovvero quello di poter ottenere un importo ridotto calcolato sulla base del nostro stipendio. La rata può essere solo di 1/5 del nostro reddito mensile netto, perciò il totale finanziato potrebbe non coprire tutte le nostre esigenze.

Affiancare la delega di pagamento alla cessione del quinto

Entra in gioco quindi la delegazione di pagamento, un prestito molto simile alla cessione del quinto che può essere richiesto IN CONTEMPORANEA alla cessione. La contemporaneità del prestito delega quindi permette di impegnare non più solo un quinto del nostro stipendio, ma di estendere la rata mensile a 2/5, per questo viene chiamato prestito doppio quinto.

E’ presto fatto il calcolo, con questo sistema la liquidità che ci verrà finanziata potrà essere circa il doppio di quella erogata con una singola cessione.

Chi può ottenere il doppio quinto

Mentre la cessione del quinto è un servizio che il datore di lavoro (qualora sia idoneo) non può rifiutarsi di concedere ai propri dipendenti, la delega di pagamento invece potrebbe non essere prevista, non essendo obbligatoria per le aziende. Dovrete quindi informarvi presso l’amministrazione dell’azienda per la quale lavorata per verificare se è contemplata questa forma di finanziamento.

Inoltre il prestito delega è riservato esclusivamente ai dipendenti a tempo indeterminato di enti statali o pubblici e ai dipendenti di aziende private.

Chi non può ottenere il doppio quinto

Come dicevamo la delega di pagamento e ad esclusivo appannaggio di lavoratori dipendenti, quindi la categoria dei pensionati non potrà usufruire di questo finanziamento.

Come poter ottenere un preventivo di delega di pagamento

Se avete già una cessione del quinto potete richiedere un preventivo compilando il modulo informazioni qui sotto (se non lo vedi clicca qui). Verrete messi in contatto con un consulente finanziario della vostra zona che prenderà in carico la vostra pratica e vi fornirà un esito di fattibilità immediato.

Se non avete in corso una cessione del quinto invece, sempre compilando le informazioni richieste, potrete richiedere sia la cessione che la delega, per poter impegnare 2/5 del vostro reddito mensile per ottenere il prestito desiderato.