Durata massima di un prestito personale

Quanto può essere la durata massima di un prestito personale?

Richiedi ora un preventivo di Prestito Veloce <<

Stipulare un prestito personale ci mette di fronte a diverse scelte, che riguardano soprattutto la rata e la durata del prestito stesso, fattori fondamentali e direttamente proporzionali tra di loro.

Maggiore è la durata del prestito e minore è la rata mensile da restituire, ma non dimentichiamoci che una soluzione con durata massima è spesso sinonimo di un maggior esborso finale in fatto di interessi.

In quanti mesi possiamo restituire un prestito personale?

Un prestito personale può avere durata massima 120 mesi (10 anni), mentre la durata media scelta dai consumatori si assesta intorno agli 84 mesi.

Un prestito personale può essere erogato in pochi giorni, a seconda della nostra condizione economica. Infatti se non abbiamo protesti e abbiamo un contratto a tempo indeterminato non ci dovrebbero essere problemi per l’approvazione di un prestito personale, ed in pochi giorni avremo i soldi sul nostro conto.

Se la nostra situazione invece presenta alcune complicazioni potremmo avere bisogno di un garante e quindi di presentare anche tutta la documentazione di questa persona che fungerà da seconda firma, a garanzia del nostro rimborso delle rate.

Richiedi ora un preventivo di Prestito Veloce <<

Esistno durate di rimborso del prestito superiori ai 10 anni?

Esistono, ma andiamo a trattare altre tipologie di finanziamento, come consolidamento debiti (fino a 15 anni) oppure mutui (fino a 40 anni).

Non parliamo più di prestito personale, quindi  cambiano tutte le condizioni di ottenimento del finanziamento e la gestione della pratica.