Estinzione anticipata prestito Unicredit

0
Estinzione anticipata prestito Unicredit

Avete un prestito Unicredit e volete sapere se è possibile estinguere il finanziamento prima della sua scadenza contrattuale? Questo è l’articolo che fa per voi, sia che voi abbiate in corso una cessione del quinto sia che abbiate ottenuto un prestito personale.

Come estinguere un prestito con Unicredit

L’estinzione anticipata di un prestito ha caratteristiche comuni con tutte le finanziarie, tra le quali proprio Unicredit.

Il punto principale è la richiesta del conteggio estintivo ad Unicredit, quel documento nel quale vengono racchiuse tutti gli importi residui (rate non pagate, rate scadute, interessi) che dovranno quindi essere saldati dal cliente per procedere all’estinzione del debito. Potete richiedere il conteggio estintivo seguendo le istruzioni che vi verranno date in filiale oppure chiamando il centralino Unicredit. Generalmente viene richiesto l’invio di una raccomandata A/R con la richiesta di tale documento, indicando gli estremi del contratto di finanziamento.

Una volta prodotto il conteggio estintivo vi verrà recapitato con le istruzioni per eseguire il saldo delle operazioni.

Estinzione parziale di un prestito Unicredit

E’ anche possibile estinguere solo in parte il finanziamento con Unicredit, in questo caso abbassando il capitale da restituire vi verrà ricalcolata la rata mensile sul debito residuo, che sarà sicuramente più bassa della precedente e vi permetterà di accantonare una maggior liquidità. E’ quindi anche questa una operazione conveniente se non disponete dell’importo necessario ad estinguere completamente il finanziamento.