Prestiti in convenzione dipendenti Pubblica Amministrazione

Elenco banche e finanziarie che propongono prestiti in convenzione per la Pubblica Amministrazione

Anche i lavoratori della pubblica amministrazione hanno a disposizione una convenzione specifica tra il loro Ministero e diverse banche e finanziarie per fornire ai proprio dipendenti delle agevolazioni a livelli di tassi per la cessione del quinto dello stipendio o delega di pagamento.

Richiedi ora un preventivo di Prestito per dipendenti Pubblica Amministrazione

Queste convenzioni sono tutte riportate (anche se un po’ disorganizzatamente) sul sito dedicato ai dipendenti della pubblica amministrazione. Cerchiamo di fare un po’ di ordine e vedere in linea generale di cosa si parla e quali sono le finanziarie convenzionate.

Cessione del quinto e delega, finanziare convenzionate con la pubblica amministrazione

Abbiamo recuperato le comunicazioni ufficiali e la documentazione di certificazione delle convenzioni ricercando sul sito della pubblica amministrazione, quindi le finanziarie certificate sono:

Races Finanziaria SPA

Banca di Credito Popolare

Prestitalia SPA

Conafi SPA

Fincontinuo SPA

Figenpa SPA

Cliccando sui link potrete trovare la comunicazione dall’avvenuta convenzione ed il relativo PDF con tutti i dettagli sul contratto.

Purtroppo essendo non proprio ottimizzato il sito non è facile capire se ci sono ulteriori convenzioni in corso o sapere alcuni dettagli, cosa che farebbe molto bene prima di tutto ai dipendenti stessi.

Cos’è la cessione del quinto per i dipendenti pubblici

Grazie a questo finanziamento i dipendenti pubblici possono ottenere un prestito con rata massima pari ad un quinto del loro stipendio netto. La trattenuta avverrà direttamente in busta paga.

Rinegoziare la cessione del quinto

La cessione del quinto è possibile in futuro rinnovarla, dopo averne pagato il 40% delle rate.

Per tutte le informazioni sulla rinegoziazione della cessione del quinto vi rimandiamo a questo articolo: https://prestitoleggero.net/cessione-del-quinto/rinegoziare-la-cessione-del-quinto/

Il vantaggio di una cessione del quinto per i dipendenti pubblici rispetto ai dipendenti privati

In realtà i vantaggi sono 2:

  1. ci sono le convenzioni di cui parliamo in questo articolo che consentono un risparmio netto in termini di rata applicata;
  2. il datore di lavoro è sempre assumibile, quindi viene esclusa a priori la difficoltà di ogni dipendente privato che rappresenta il punteggio del datore di lavoro nei confronti delle assicurazioni che possono invalidare l’approvazione di una pratica di cessione se l’azienda non rientra nei loro standard

La documentazione richiesta per la cessione del quinto per dipendenti pubblici

Trovate la lista dei documenti necessari per presentare richiesta di cessione del quinto a questo indirizzo: https://prestitoleggero.net/cessione-del-quinto/documenti-necessari-per-una-cessione-del-quinto/

Richiedi ora un preventivo di Prestito per dipendenti Pubblica Amministrazione