Prestiti online, risparmiare sulle rate

Le opportunità di prestiti online per i clienti web

Se state cercando dei prestiti online vi consigliamo di verificare le offerte web di banche e finanziarie che spesso riservano ai clienti provenienti dal web dei tassi particolari. Questo vale per i più famosi istituti di credito, come Findomestic, Agos Ducato e Compass.

Come accedere alle migliori offerte di prestiti online

Ma non è tutto oro quello che luccica. Infatti le offerte riportate online per i finanziamenti non sono quasi mai applicate poi nella realtà, dove prima di rilasciarvi un preventivo definitivo la finanziaria dovrà accertarsi con perizia della vostra attuale situazione economica in riferimento alla capacità di rimborso delle rate da parte vostra.

Sul web ci sono tante opportunità per richiedere e ottenere prestiti online. Vi consigliamo di compilare il nostro modulo informazioni ed in pochissimo tempo potrete ottenere un preventivo gratuito e senza impegno per valutare il finanziamento per i vostri progetti.

Il vostro “punteggio” definirà il preventivo

Ognuno di noi ha un punteggio che viene definito secondo diversi parametri imposti da banche e finanziarie che definisce la nostra capacità di rimborsare correttamente le rate del prestito. Questo punteggio è definito da tanti fattori, tra i quali i più importanti sono:
contratto a tempo indeterminato;
solidità dell’azienda presso la quale lavoriamo;
i nostri finanziamenti passati;

Perchè è importante aver già avuto prestiti in passato

Questo è un fattore che spesso non prendiamo in considerazione, invece è determinante.

Infatti se abbiamo già avuto dei prestiti restituiti correttamente in passato, senza aver avuto ritardi o saltato scadenze, allora abbiamo già dimostrato di essere in grado di poter rimborsare un finanziamento senza problemi e quindi sarà più facile che una finanziaria ci conceda un ulteriore prestito.

Se invece abbiamo ottenuto dei prestiti in passato e abbiamo avuto dei disguidi nel rimborso allora la situazione si complica notevolmente in quanto una segnalazione per rate non pagate in banca dati CRIF potrebbe pregiudicare pesantemente l’approvazione di un ulteriore finanziamento a nostro nome.

Quale prestito scegliere per chi ha avuto passati disguidi con banche e finanziarie?

Se in passato avete avuto problemi nella restituzione di un prestito non vi rimane che una possibilità: la cessione del quinto dello stipendio (o della pensione).
In questa tipologia di prestito è direttamente l’azienda per la quale lavorate che garantisce per voi la restituzione delle rate mensili, scalandole direttamente dalla vostra busta paga.