Prestiti pensionati INPDAP

Sei un pensionato INPDAP e stai cercando un prestito? Bene, allora sei proprio nel posto giusto!

Questo articolo ti aiuterà a capirci di più e a chiarire cosa si intende oggi per prestito pensionati INPDAP.

Prestiti pensionati INPDAP con cessione del quinto

Oggi richiedere un prestito pensionati INPDAP equivale a ricevere molte proposte di cessione del quinto. Infatti banche e finanziarie sono più propense a dare credito ai pensionati tramite questa formula di finanziamento, grazie anche alle assicurazioni obbligatorie legate alla cessione del quinto.

Cessione del quinto INPDAP, come funziona

La cessione del quinto è un prestito molto interessante, soprattutto per i pensionati.

Anzitutto può essere concesso anche a quei soggetti che in passato hanno avuto disguidi bancari e quindi oggi si vedono rifiutare altre tipologie di finanziamento.

In secondo luogo la rata non può mai essere superiore a un quinto del valore netto della pensione e viene trattenuta direttamente dall’ente pensionistico di riferimento.

In questo modo si possono evitare problemi di sovraindebitamento, avendo sempre a disposizione il resto delle pensione per le spese di tutti i giorni e gli imprevisti.

Prestiti per pensionati INPDAP, fino a che età

Fino a quale età è possibile ottenere un prestito per pensionati INPDAP? I parametri variano da finanziaria a finanziaria, leggete questo nostro articolo per scoprire di più: Prestiti pensionati fino 85 anni