Prestiti per le vacanze, è boom

0
Prestiti per le vacanze, è boom

Italiani popolo di Santi, Navigatori e Poeti. Quante volte avete sentito questa frase? Ad oggi più che santi e poeti sono rimasti i navigatori, ma va bene anche così visto che investono sempre di più e sono in aumento le richieste di finanziamento per le proprie vacanze.

33 milioni di prestiti per le vacanze

Lo studio di Facile.it e Prestiti.it ha evidenziato un totale di erogazioni prestiti della cifra di 33 milioni da Gennaio a Maggio 2017 con lo scopo di pianificare viaggi. Una cifra più che soddisfacente per il settore prestiti.

I pensionati grandi viaggiatori!

Un dettaglio molto interessante risiede nello studio che evidenzia che i pensionati formano l’11% di questa particolare clientela, forse anche per il motivo che il pensionato ha maggiori possibilità di accedere ad una cessione del quinto che sta via via diventando il prodotto principe del settore creditizio.

5 mila euro di media

La media dei prestiti concessi per i viaggi si aggira intorno ai 5.000 € dilazionati in tempi molto lunghi per avere un minor peso sul proprio bilancio economico mensile. Un incremento di quasi l’8% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.