Prestito a pensionati BancoPosta

0
Prestito a pensionati BancoPosta

Se siete in età da pensione e volete realizzare quei progetti lasciati in stand by troppo a lungo, questo è il momento giusto. Tra le tante opzioni di prestito per pensionati in circolazione potrete usufruire anche della proposta di BancoPosta, con la sua cessione del quinto.

BancoPosta è uno “spin off” di Poste Italiane che si occupa tra le altre cose anche di finanziamenti, oltre a tutti i servizi legati alla posta.

Per tutte le informazioni sulla cessione del quinto per pensionati di BancoPosta potrete accedere al sito ufficiale cliccando sul seguente link: https://www.poste.it/prodotti/cessioni-del-quinto-pensionati.html

Prestito per pensionati con Quinto di BancoPosta

Il Quinto BancoPosta è dedicato ai pensionati INPS e prevede la trattenuta fino a un quinto del proprio cedolino pensionistico mensile. In questo modo la rata sarà calibrata sull’effettiva capacità di indebitamento del pensionato. Nessuna rata strana o esagerata, con la cessione del quinto BancoPosta si potrà pagare una rata mensile a tasso fisso che non nasconde sorprese sgradite nel corso degli anni.

Fino a che età si può richiedere una cessione del quinto BancoPosta?

Il sito ufficiale BancoPosta specifica chiaramente che possono ottenere il finanziamento i pensionati che alla fine del rimborso avranno al massimo 84 anni. Questo significa che per ottenere una cessione per 5 anni, non si potranno avere più di 79 anni al momento dell’erogazione.

Questi limiti di età influiscono quindi sull’importo che è possibile ottenere, essendo la rata legata all’importo netto della pensione percepita.

Quali documenti servono per richiedere un prestito per pensionati BancoPosta?

Per presentare la domanda di cessione del quinto il pensionato dovrà munirsi dei seguenti documenti:
documenti d’identità;
tesserino sanitario;
cedolino della pensione;
conteggio estintivo in caso si abbia già una cessione in corso e si decida di rinnovarla;

Come viene rimborsato il Quinto BancoPosta?

Una volta ottenuto l’importo bisognerà cominciare a rimborsarlo. In questo caso il pensionato non dovrà fare nulla, l’addebito avverrà in automatico direttamente dal cedolino della pensione.

Come fare per richiedere un prestito a pensionati BancoPosta?

Ci sono diverse opportunità per effettuare la richiesta di cessione del quinto.

E’ possibile recarsi in uno dei tanti uffici postali, oppure richiedere un appuntamento telefonico (cliccate qui per tutte le informazioni a riguardo: https://www.poste.it/prodotti/cessioni-del-quinto-pensionati.html) oppure ancora richiedere un appuntamento online sul sito BancoPosta. In questo caso sarà necessario registrarsi al sito web.