Prestito Conafi

0
Prestito Conafi

Conafi SPA è una società italiana specializzata nei prestiti, con una presenza molto importante nel comparto delle cessioni del quinto, sia per dipendenti che per pensionati.

Se cerchi quindi una cessione del quinto potresti rivolgerti direttamente a Conafi. Vediamo insieme le caratteristiche del suo prestito.

Prestito Conafi mediante cessione del quinto

La cessione di Conafi è rivolta a tutti i soggetti in età pensionabile oppure in età lavorativa ed assunti a tempo indeterminato per aziende private o pubbliche/statali. La cessione del quinto Conafi rispecchia per termini di legge quindi tutte le direttive riguardanti questo tipo di finanziamento: rata fissa e trattenuta direttamente in busta paga oppure sul cedolino della pensione, importo rata che non può superare 1/5 dell’importo netto in busta, rinegoziazione della cessione del quinto possibile dopo aver pagato il 40% delle rate.

Cessione del quinto Conafi: quanto si può ottenere

Grazie alla possibilità di affiancare la delegazione di pagamento alla cessione, i dipendenti potranno ottenere un finanziamento fino a 75.000 €. Per i pensionati non è prevista per legge il prestito delega, perciò gli importi saranno inferiori e determinati anche dall’età del pensionato.

La durata massima di una cessione per pensionati e dipendenti con Conafi è di 120 mesi e l’assicurazione rischio vita e impiego è obbligatoria, anche se peserà sulla rata solo per una piccola quota.

Prestito Conafi per pensionati: come ottenerlo

Si può richiedere una cessione del quinto per pensionati con Conafi in modo molto semplice. Cliccando su questa pagina dedicata ai pensionati del sito Conafi, vi troverete di fronte un form dati da compilare interamente.
Una volta inviati tutti i dati sarete contattati da un consulente autorizzato Conafi che vi richiederà la documentazione necessaria per avere un esito di fattibilità veloce e successivamente, se vorrete, procedere con la pratica.

Prestito Conafi per dipendenti: come ottenerlo

Per tutti i dipendenti pubblici, statali o privati (a meno che l’azienda per la quale lavoriate abbia almeno 15 dipendenti) esiste una pagina dedicata sul sito di Conafi dove procedere con la richiesta.

La procedura di contatto è identica a quella appena descritta per i soggetti pensionati. Compilando il form potrete interagire con un consulente Conafi il quale vi seguirà per tutta la durata della pratica, dalla stesura di un preventivo fino all’erogazione del credito sul vostro conto.

Ricordiamo che per i dipendenti è prevista anche la delega (per le aziende private dovete informarvi se la vostra amministrazione la concede), grazie alla quale potrete ottenere fino a 75.000 € di finanziamento, con una rata massima mensile equivalente al 40% del vostro stipendio netto. Ben il doppio rispetto ad una singola cessione.

Ulteriori informazioni sul prestito Conafi

Vi rimandiamo al sito ufficiale Conafi, sul quale potrete ottenere tutte le informazioni necessarie per richiedere un finanziamento.