Prestito Findomestic

Findomestic, istituto finanziario di BNP Paribas, è leader nel settore prestiti e finanziamenti in Italia. Da molti anni lavora a 360° nel panorama del credito a privati e famiglie.

I prodotti Findomestic sono distribuiti da diversi canali di vendita:
1) tramite i punti commerciali: per finanziare in tempi brevi un prestito finalizzato all’acquisto di un determinato bene;
2) tramite le agenzie Findomestic distribuite capillarmente su tutto il territorio italiano;
3) tramite la propria rete di agenti;
4) tramite le banche, per proporre validi strumenti di credito alla loro clientela;
5) tramite internet, grazie al quale con il prestito 100% digitale è possibile ottenere un prestito direttamente da casa.

Un prestito Findomestic per ogni progetto

I prestiti Findomestic possono essere utilizzati per la realizzazione di qualunque progetto si desideri: è possibile con i loro finanziamento infatti acquistare un’auto, ristrutturare casa, utilizzare la liquidità per una vacanza, acquistare elettrodomestici o mobili per la casa. Insomma di tutto e di più.

Prestito Findomestic: caratteristiche

Possono accedere ad un finanziamento con Findomestic tutte le persone con un reddito dimostrabile, che abbiano un’età compresa tra 18 e 75 anni, residenti sul territorio italiano e con un conto bancario intestato.

Con un prestito Findomestic si possono ricevere importi che vanno da un minimo di 1000 € sino ad un massimo di 60000 €. Una cosa molto importante è che non avrete bisogno di aprire nessun altro conto, il finanziamento verrà erogato direttamente sul vostro conto corrente già esistente. Il rimborso avverrà in rate mensili a tasso fisso tramite addebito diretto in conto corrente.

Potrete decidere in quante rate rimborsare il prestito, da 6 rate mensili totali fino a 120 rate mensili (10 anni).

Prestito Findomestic: le opzioni

L’offerta di prestiti di Findomestic si è ampliata e perfezionata negli anni, proponendo ad esempio due opzioni molto interessanti: il Cambio rata ed il Salto rata.

Tramite il Cambio Rata si può modificare in autonomia l’importo da rimborsare della rata, al massimo una volta al mese per tutta la durata del prestito. Ci sono ovviamente delle limitazioni: ovvero anzitutto bisogna aver fino a quel momento rimborsato con puntualità tutte le rate e per effettuare il primo Cambio Rata è necessario attendere che siano trascorsi almeno 6 mesi dalla data di apertura del finanziamento.
L’opzione Cambio Rata non è utilizzabile contemporaneamente all’opzione Salto Rata.

Il Salto Rata invece prevede la possibilità di posticipare il pagamento di una rata mensile alla fine del periodo di rimborso. Questa opzione si può utilizzare solo dopo 6 mesi dall’inizio del prestito, e tra un salto rata ed il successivo devono passare come minimo 12 mesi. Il Salto Rata è previsto solo nel caso in cui tutte le rate precedenti siano state saldate correttamente ed è possibile utilizzaro fino a 3 volte durante tutta la durata del prestito.

Come richiedere un prestito Findomestic

Come dicevamo ci sono molti modi per richiedere un preventivo di prestito Findomestic, potete andare sul sito web ufficiale e cercare la filiale più vicina a voi, oppure utilizzare il web per richiedere un preventivo direttamente da casa vostra.

Per ottenere un prestito Findomestic dovrete presentare la seguente documentazione:
documenti d’identità (carta d’identità e codice fiscale);
documenti che attestano il reddito:
per i dipendenti le ultime buste paga;
per i lavoratori autonomi il modello unico con ricevuta di presentazione e un modello F24 con la ricevuta attestante il pagamento;
per i pensionati bastano gli ultimi due cedolini della pensione.

Se utilizzate lo strumento online per richiedere un preventivo, sarete contattati da un agente Findomestic che seguirà la vostra pratica passo per passo fino a portarvi all’erogazione del prestito desiderato.

Prestito Findomestic: i tassi di interesse

I tassi TAN e TAEG applicati ai prestiti Findomestic variano spesso, anche grazie alle offerte speciali che Findomestic propone ai suoi clienti. Per essere sempre aggiornati accedete al sito Findomestic per verificare qual è il tasso di base applicabile in quel periodo.

Attenzione, non è detto che se vedete un tasso molto basso poi vi verrà applicato proprio quello! Infatti il preventivo può variare a seconda delle vostre caratteristiche economico-lavorative. Infatti chi ha maggiori garanzie riuscirà ad ottenere un finanziamento a condizioni migliori rispetto a chi ad esempio è assunto da poco e non ha mai avuto un finanziamento (quindi non è censito come pagatore affidabile).

Estinzione anticipata prestito Findomestic

Il prestito Findomestic può essere chiuso anche prima della scadenza naturale, sempre che si abbia abbastanza disponibilità per effettuare questa operazione.

Fate molta attenzione alle penali da pagare, potrebbero essere applicati degli interessi dell’1% o dello 0,50% sul capitale residuo, a seconda di quanto sia l’importo ancora da saldare e quanto tempo ancora manca alla fine del rimborso.

Parliamo approfonditamente di questo argomento nel nostro articolo dedicato all’estinzione anticipata di un prestito Findomestic.

Altri prodotti Findomestic

Ma Findomestic non è solo prestiti personali. L’offerta si è ampliata notevolmente negli ultimi anni e ora prevede anche:
cessione del quinto dello stipendio o della pensione (leggi qui il nostro articolo);
carte di credito (come Carta Aura e Carta Nova);
carte prepagate;
mutui;
assicurazioni;
conti correnti e conti deposito.