Prestito INPS pluriennale

Una formula di prestito per varie esigenze, disponibile con periodi di rimborso di 5 o 10 anni basato sulla cessione del quinto. E’ rivolto solo a particolari categorie, non tutti possono avere accesso a questo tipo di finanziamento. Scopri chi ne può usufruire, quanto vi spetterebbe e come fare per ottenere un prestito INPS pluriennale.

Prestito INPS pluriennale, a chi è rivolto

Come dicevamo non tutti possono ottenere il prestito INPS pluriennale, ma solamente gli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (Fondo Credito).

Prestito INPS pluriennale, quanto vi spetta

Se partecipate al Fondo Credito potrete ottenere un prestito INPS pluriennale. L’importo massimo ottenibile è facilmente ricavabile: la rata massima infatti non può superare un quinto dell’importo netto della vostra busta paga e la durata del finanziamento può essere di 5 o 10 anni. Più alto è il vostro stipendio, maggiore sarà l’importo massimo erogabile.

Prestito INPS pluriennale in caso di decesso

Spesso la preoccupazione di richiede un prestito è quella di non gravare sui proprio familiari in caso di decesso. In questo caso grazie al Fondo Credito l’INPS considererà terminato il finanziamento ed i familiari non dovranno caricarsi sulle spalle l’onere del rimborso delle restanti rate.

Prestito INPS Pluriennale, ulteriori risorse

Per avere maggiori informazioni come i tassi applicati e altri oneri del prestito INPS pluriennale, vi rimandiamo al sito ufficiale INPS nella sezione dedicata.