Prestito per pensionati Agos

0
Prestito per pensionati Agos

Siete pensionati e siete a caccia di un prestito per pensionati? Avete mai pensato di rivolgervi alla finanziaria Agos?

Agos è una delle finanziarie lead del settore in Italia, con uffici dislocati su tutto il territorio nazionale, una fitta rete di agenti e la possibilità di ottenere un prestito per pensionati Agos direttamente online con firma digitale.

Il prestito per pensionati Agos può essere erogato sia tramite cessione del quinto sia tramite prestito personale.

In questo articolo vi dettagliamo la proposta di Agos dedicata ai pensionati. Vediamo insieme le principali caratteristiche ed i vantaggi del prestito per pensionati Agos.

Prestito per pensionati Agos

Agos propone la cessione del quinto come forma di prestito per pensionati Agos, una tipologia di prestito che negli ultimi anni sta diventando la “regina dei prestiti“, sempre più diffusa e quindi sempre maggiormente soggetta a miglioramenti per farla diventare un prodotto creditizio competitivo. Controllate tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale di Agos per avere informazioni sul prestito per pensionati Agos cliccando su questo link.

Se per prestito per pensionati Agos intendiamo la cessione del quinto, come dice il nome stesso, si basa sulla trattenuta da parte dell’INPS del quinto dell’importo netto del cedolino pensionistico. Sulla base della quota cedibile (un documento che determina quale rata mensile sarà possibile concedere alla cessione. Leggi qui maggiori informazioni sulla quota cedibile) verrà determinato anche l’importo massimo erogabile.

Con Agos è possibile ottenere un prestito per pensionati rimborsabile fino a 120 mesi. Attenzione però, non tutti i pensionati potranno ottenere un piano di ammortamento di questa durata, in quanto entra in gioco anche il fattore età. Più il pensionato è anziano, più si riduce il tempo massimo per rimborsare il prestito, quindi anche l’importo massimo erogabile potrebbe scendere.

Un prestito per pensionati Agos è possibile, ma sarà importante valutare insieme ai consulenti quale sarà la strada migliore da seguire.

Prestito per pensionati Agos: i documenti

Per ottenere un prestito per pensionati Agos è necessario presentare una documentazione obbligatoria che attesti il vostro stato reddituale. Preparatevi in anticipo la documentazione che vi illustriamo in questo paragrafo per poter accellerare la vostra pratica di prestito per pensionati Agos.

Agos richiede una documentazione minima per accedere ad un preventivo di prestito per pensionati con cessione del quinto. In dettaglio sono richiesti:
carta d’identità;
codice fiscale;
ultimo cedolino della pensione;
ultimo CUD.

Con questi documenti Agos sarà in grado di valutare l’effettiva possibilità di ottenere un prestito per pensionati Agos da parte vostra e, successivamente alla richiesta della quota cedibile, vi fornirà un preventivo reale di finanziamento.

Approfondisci l’argomento: documenti necessari per una cessione del quinto.

Prestito per pensionati Agos: anche per protestati e cattivi pagatori

La cessione del quinto è il prestito pensato anche per chi in passato ha avuto alcune difficoltà nel rimborso di un finanziamento e quindi è stato segnalato nelle banche dati come cattivo pagatore, non potendo più così accedere ad un prestito personale.

L’unica garanzia necessaria per la cessione del quinto per pensionati è il cedolino della pensione, fondamentale per ottenere un prestito per pensionati Agos.

Prestito per pensionati Agos: l’assicurazione obbligatoria

Quando accedete ad un prestito per pensionati Agos tramite cessione del quinto dovete sapere che sarà necessaria anche l’accensione di una assicurazione a corredo del prestito.

In una cessione del quinto è obbligatorio per legge stipulare l’assicurazione vita per poter ottenere il finanziamento. Agos stipula direttamente l’assicurazione caricandosi l’intero premio, senza spese per il cliente.

Preventivo prestito per pensionati Agos

Come fare quindi per ottenere un preventivo di prestito per pensionati Agos? La via più semplice è quella di collegarsi al sito di Agos, nella specifica pagina per il preventivo, compilare tutte le informazioni richieste ed attendere di essere contattati da un consulente che potrà guidarvi passo dopo passo dall’istruttoria della pratica fino all’erogazione della cessione del quinto.