Prestito per pensionati Findomestic

0
Prestito per pensionati Findomestic

Con il prestito per pensionati Findomestic tramite cessione del quinto, Findomestic mette a disposizione dei pensionati uno strumento di credito veloce e conveniente. Con il prestito per pensionati Findomestic con cessione del quinto si potrà impegnare fino a 1/5 della propria pensione per richiedere la liquidità necessaria a realizzare i propri progetti che, spesso, una volta arrivati in età da pensione si moltiplicano avendoli accantonati magari per tanti anni in attesa di avere il tempo adeguato.

Per avere tutte le informazioni sul prestito per pensionati Findomestic con cessione del quinto vi rimandiamo alla nostra Guida alla cessione del quinto.

Prestito per pensionati Findomestic in convenzione

Findomestic ha sottoscritto la convenzione INPS (anche per pensionati ex-INPDAP ed ex-ENPALS) che garantisce vantaggi a chi richiede un prestito per pensionati Findomestic con cessione del quinto.

Infatti gli ostacoli del reperimento della documentazione necessaria e della modulistica all’INPS viene a mancare, in quanto sarà direttamente Findomestic a richiedere ed ottenere la quota cedibile ed altri documenti via web, sfruttando a pieno i benefici della convenzione INPS nel prestito per pensionati Findomestic.

Prestito per pensionati Findomestic a zero spese

Findomestic per venire incontro ai propri clienti annulla le spese di gestione pratica per il prestito per pensionati Findomestic, infatti non ci saranno commissioni legate a:
gestione pratica ed intermediazione;
imposte di bollo per le comunicazioni periodiche;
imposta di bollo sostitutiva;
istruttoria pratica.

Prestito per pensionati Findomestic con assicurazione

Il prestito per pensionati Findomestic tramite cessione del quinto è coperto da assicurazione vita, in modo tale che l’assicurazione stessa rimborsi la finanziaria in caso di decesso del contraente prestito.

Come previsto per legge, l’assicurazione per la cessione del quinto è obbligatoria.

Prestito per pensionati Findomestic a tasso fisso

Le rate verranno rimborsate direttamente dall’INPS a Findomestic, trattenendole dal cedolino della pensione. La rata mensile sarà a tasso fisso per l’intera durata del rimborso.

Rinegoziare il prestito per pensionati Findomestic

E’ possibile rinegoziare la cessione del quinto se avete contratto un prestito per pensionati Findomestic, questo significa che dopo che il 40% delle rate è stato rimborsato, è possibile ottenere un nuovo prestito per pensionati Findomestic. Con il nuovo prestito si andrà a chiudere la cessione in corso e la differenza sarà erogata al cliente, che in questo modo si troverà con denaro aggiuntivo senza aver dovuto aspettare la naturale estinzione del prestito per pensionati Findomestic.

E’ importante ricordare però che quando si rinnova una cessione del quinto per pensionati bisogna sempre assicurarsi che l’età del pensionato sia entro un certo limite, altrimenti nessun prestito sarà più erogato.

Parliamo in questo articolo di Prestito Leggero su come Rinegoziare la cessione del quinto.

Preventivo prestito per pensionati Findomestic

Richiedere un preventivo prestito per pensionati Findomestic è facile e veloce, basta collegarsi alla pagina dedicata alla cessione del quinto per pensionati sul sito web Findomestic e cliccare sul pulsante “Fai la richiesta“. La richiesta non è impegnativa, deciderete voi successivamente se procedere con il prestito Findomestic per pensionati ed istituire la pratica ufficialmente.

Altri approfondimenti sui prestiti per pensionati

Per tutte le informazioni trovata su Prestito Leggero una esaustiva Guida ai prestiti per pensionati da consultare per avere tutti gli approfondimenti su questo tema.