Prestito per pensionati Profamily

Il momento dell’entrata in pensione non è solo un momento in cui ci si potrà riposare dopo anni di lavoro, ma sta diventando sempre più spesso il momento in cui finalmente abbiamo il tempo e l’energia per realizzare tutti i nostri progetti lasciati per anni nel cassetto.

Una vacanza, la ristrutturazione della propria casa oppure semplicemente la necessità di aiutare in qualche modo i nostri figli o nipoti sono delle motivazioni più che ottime per richiedere un finanziamento.

Il prestito per pensionati Profamily

Profamily, azienda dedicata al credito per le famiglie e appartenente al Gruppo Banca BPM propone a tutti i suoi clienti il prestito ProSenior, dedicato ai pensionati che vogliono accendere una cessione del quinto per realizzare qualunque loro desiderio.

Il prestito per pensionati di Profamily non ha bisogno di alcun giustificativo a motivazione della richiesta.

La cessione del quinto Profamily

Parliamo quindi di cessione del quinto della pensione, il prestito regolato dal codice civile che viene detratto automaticamente dal cedolino pensionistico, la cui rata non può superare un quinto dell’importo netto mensile della pensione.

I tassi applicati al prestito ProSenior sono vantaggiosi, infatti ProFamily ha aderito alla convenzione INPS per la cessione del quinto, che prevede oltre a tassi soglia stabiliti che non possono essere superati, anche la velocizzazione della pratica di prestito. Infatti buona parte della documentazione che deve fornire l’INPS viene richiesta e ottenuta in pochissimo tempo direttamente da Profamily per via telematica. Le finanziarie che non aderiscono a questa convenzione ad esempio costringono il cliente a recarsi di persona agli sportelli INPS, prima per richiedere e poi per ritirare la documentazione.

Ad esempio la quota cedibile, il documento ufficiale tramite il quale si potrà poi calibrare la vostra rata, verrà richiesto immediatamente da un consulente Profamily, così potrete ottenere un preventivo in tempi brevi.

Ulteriori informazioni sul prestito ProSenior

Vi consigliamo, come sempre, di consultare il sito ufficiale di Profamily, per visionare i dettagli dell’offerta e per entrare in contatto con i loro uffici per avere maggiori delucidazioni e fissare un appuntamento per ottenere un preventivo di prestito.

Nello specifico vi segnaliamo due pagine del sito Profamily:
Prestito per pensionati ProSenior
Contatti Profamily