Prestito senza cessione del quinto

Come ottenere un prestito senza cessione del quinto

Dopo la recente crisi economica, il mercato del credito è radicalmente cambiato.
Il prodotto principale in fatto di finanziamenti che veniva venduto era il prestito personale, un prestito che permetteva in pochi giorni (a volte solo uno) di avere i soldi direttamente sul conto corrente.

Poi tutto è cambiato, il prestito personale non viene più spinto dalle banche e finanziarie, che prediligono finanziare i proprio clienti con la cessione del quinto dello stipendio o della pensione, sempre che gli stessi clienti abbiano le condizioni necessarie, quindi ottenere un prestito senza cessione diventa sempre più difficile.

Richiedi online un preventivo di Prestito<<

Condizioni necessarie per una cessione del quinto

La cessione del quinto è un finanziamento per dipendenti e pensionati che devono avere le seguenti caratteristiche per poter ottenere il finanziamento:
I dipendenti devono essere assunti a tempo indeterminato o in strutture pubbliche e statali, oppure essere dipendenti privati di grosse aziende SPA (a volte anche SRL).

I pensionati invece per poter ottenere una cessione del quinto devono avere una pensione da lavoro (no pensione sociale o pensione di invalidità) e ricadere nel range d’età adatto, tendenzialmente non superando i 75 anni di età.

Perchè è difficile avere un prestito senza cessione

Come dicevamo quando richiediamo un finanziamento spesso gli agenti finanziari ci propongono una cessione del quinto piuttosto che un prestito personale, ma per quali motivi?

Innanzitutto la cessione del quinto è un finanziamento che garantisce migliori tassi a dipendenti e pensionati ed è adatta anche a chi ha avuto protesti.
Inoltre una cessione del quinto è vantaggiosa anche per l’istituto di credito che la eroga, in quanto ha la garanzia del rimborso delle rate direttamente dal datore di lavoro del cliente oppure dall’ente statale o pubblico presso il quale lavora. In questo modo viene a mancare la principale causa della recente crisi economica, quando mutui e finanziamenti concessi in modo sregolato hanno creato notevoli problemi alle banche, problemi che si sono poi ripercossi sulla nostra quotidianità.

Richiedi online un preventivo di Prestito<<

Quando il prestito personale è la nostra unica opportunità

Non tutti però possono avere una cessione del quinto, e a questo punto l’unica possibilità di finanziamento diventa il prestito personale.

Per avere un prestito personale, il cliente però deve soddisfare alcuni requisiti, ovvero deve avere un contratto a tempo indeterminato e non deve aver avuto in passato disguidi con banche o finanziarie (non essere segnalato in banca dati CRIF come cattivo pagatore).

A questo punto sarà possibile ottenere il finanziamento, una soluzione decisamente più rapida in termini di erogazione della liquidità.