Quanto tempo ci vuole per un prestito personale

0
Quanto tempo ci vuole per un prestito personale

Tempi di approvazione prestito personale

Il prestito personale è la forma di finanziamento per privati più veloce in termini di approvazione ed erogazione della liquidità sul proprio conto.

E’ anche la tipologia di prestito più diffusa e si può ottenere il finanziamento addirittura in 2 giorni lavorativi, nei casi più veloci.

Richiedi online un preventivo di prestito personale

Quando un prestito personale è davvero veloce

Buona parte della velocità di approvazione è dovuta proprio alla vostra preparazione, a quali documenti fornirete ed in che tempi e alla vostra situazione economico-debitoria.

Infatti un prestito personale non può essere approvato per chi ha avuto in passato disguidi bancari, ad esempio se non si sono pagate correttamente le rate di un prestito precedente.

La finanziaria controllando nel database CRIF potrà verificare se avete appunto avuto di questi problemi, e se presenti in questo archivio non potrete ottenere nessun prestito personale, a meno che non subentri la figura di un garante, che deve avere tutte le caratteristiche in regola per ottenere un finanziamento. A questo punto i tempi però si allungheranno notevolmente.

I documenti da presentare per velocizzare la pratica

Quando richiedete un preventivo di prestito personale, fatevi trovare pronti con la documentazione necessaria:

carta d’identità e codice fiscale;

ultime buste paga;

Cud;

Sulla base di questi documenti potrete in breve tempo avere un esito di fattibilità ed un preventivo.

Documenti presentati, ora quando avverrà l’erogazione?

Se tutti i documenti sono regolari, una volta approvato il preventivo potrete veder erogato sul vostro conto il finanziamento in un giorno. E’ decisamente la forma di prestito più veloce in circolazione!

Richiedi online un preventivo di prestito personale