Cessione del quinto e datore di lavoro

0
Cessione del quinto e datore di lavoro

Vuoi sapere se l’azienda per la quale lavori ha tutte le caratteristiche per farti ottenere la cessione del quinto? Scopri con la nostra guida quali sono le caratteristiche che deve avere un datore di lavoro in una cessione del quinto.

Datore di lavoro in cessione del quinto

Quando richiediamo una cessione del quinto dello stipendio purtroppo non possiamo contare solo sulle nostre forze, ma un attore fondamentale per l’erogazione del prestito è il datore di lavoro, che spesso è proprio il motivo del rifiuto della nostra richiesta di finanziamento.

Richiedi online un preventivo di Cessione del quinto<<

Cessione del quinto dello stipendio, tipologie di aziende

Anzitutto per la cessione del quinto non vengono prese in considerazione tutte le tipologie aziendali.

Una cessione infatti può essere approvata solo se siete dei dipendenti pubblici, dipendenti parapubblici, dipendenti statali, dipendenti di grosse aziende private SPA (società per azioni) oppure se siete dipendenti di aziende private SRL (società a responsabilità limitata) con almeno 16 dipendenti.

Queste tipologie infatti garantiscono (non sempre però) maggiori probabilità di garanzia di rimborso alla finanziaria.

Quali datori di lavoro vengono sempre rifiutati

Non potrete accedere ad una cessione del quinto se lavorate per attività piccole come ditte individuali, piccole società SRL, se siete dipendenti di SNC, SAS e altre tipologie di società di persone e non di capitali.

Anche le Cooperative non sono spesso viste di buon occhio da parte delle assicurazioni perchè non danno sufficienti garanzie.

Richiedi online un preventivo di Cessione del quinto<<

Per aziende SPA e SRL il prestito è sempre garantito?

No, anche se abbiamo segnalato queste tipologie di datori di lavori tra quelli ideali per poter ottenere una cessione del quinto, dobbiamo riferirvi che ci sono diversi controlli fatti dalle assicurazioni per verificare l’assumibilità dell’azienda, ovvero se quest’ultima ha le necessarie garanzie di rimborso del quinto del vostro stipendio.

Nemmeno le società per azioni SPA garantiscono l’opportunità di ottenere una cessione del quinto.

Come sapere se il mio datore di lavoro è ok per una cessione?

Quando richiederete un preventivo di cessione del quinto dello stipendio, la società finanziaria tramite i suoi consulenti interrogherà i database delle assicurazioni legate al vostro prodotto finanziario (dovete sempre ricordarvi che su ogni rata di cessione del quinto grava anche una piccola quota assicurativa obbligatoria) che valuteranno il censimento dell’azienda presso la quale lavorate e daranno un responso in pochi minuti.

E se l’azienda per la quale lavoro non è assumibile?

Non disperate subito, non tutto è perduto.

Richiedete un preventivo presso un’altra finanziaria, in quanto i criteri per stabili se un’azienda è assumibile o meno spesso variano da assicurazione ad assicurazione, per questo potreste avere anche una bella sorpresa!

Richiedi online un preventivo di Cessione del quinto<<